Centro Giovanile Internazionale San Lorenzo

Nato dal desiderio del Santo Padre Giovanni Paolo II, che lo inaugurò il 13 marzo 1983, è il “Centro del Papa” per tutti i giovani, luogo di accoglienza e preghiera, sede della Croce dei giovani, punto di riferimento per i giovani pellegrini a Roma, luogo di formazione e sede privilegiata per la preparazione delle Giornate Mondiali della Gioventù.

Situato nel cuore della “città eterna”, a due passi da San Pietro, è un luogo di accoglienza e di ritrovo per incontrare altri giovani, di lingua e nazionalità differente.

Attraverso momenti di preghiera, di condivisione, di testimonianza e di festa è il luogo in cui possiamo conoscere più da vicino la vita della Chiesa, incontrare le persone che lavorano direttamente in Vaticano, avere degli scambi e sentirci come in famiglia.

San Giovanni Paolo II, sin dalla sua fondazione, desiderò che il Centro fosse una “fucina di formazione di veri giovani cristiani”, un “laboratorio di fede”, ed è alla presenza della “Croce dei giovani” che si può vivere l’esperienza delle GMG ogni giorno.

“Voi siete l’avvenire del mondo, la speranza della Chiesa. Voi siete la mia speranza”. Con queste parole Giovanni Paolo II ha sempre evidenziato, fin dall’inizio del suo Pontificato, il suo amore per i giovani.

Il Centro San Lorenzo vuol essere testimone di questo amore, e di questa fiducia attraverso le sue molteplici attività.

  Via Pfeiffer, 24 - Roma

  @centro.lorenzo

  Chiama +39 06 6988 5332