Chiese locali

“Questa è la mia casa”

Umbria, il sussidio pasquale per le famiglie contiene un chirografo di Papa Francesco
chirografo JPG.jpg

“Alle carissime famiglie dell’Umbria. L’opuscolo che vi sarà consegnata dai vostri sacerdoti durante la benedizione pasquale, che riassume i contenuti della Enciclica ‘Laudato si’’, è particolarmente significativo per la vostra Umbria che è l‘amata terra di San Francesco. Con la mia benedizione, e vi chiedo di pregare per me”.

Così Papa Francesco scrive a pagina 3 del sussidio pastorale per le benedizioni pasquali 2018 delle edizioni “La Voce” presentato qualche giorno fa a Bastia (Pg).

Lo scritto autografo di Francesco rende speciale il volume, intitolato “Questa è la mia casa” e dedicato all’Enciclica “Laudato si’”: “Sviluppando i temi del capitolo VI – spiegano dalla redazione del settimanale cattolico umbro “La Voce”  - il sussidio offre alcune suggestioni per vivere nella quotidianità l’impegno per la custodia del creato. Il titolo è un forte richiamo all’idea della terra come ‘casa comune’ di tutti gli uomini, che ciascuno - credente o meno - è chiamato a tutelare e rispettare”. 

Il volume, con i testi di Paolo Giulietti e le foto di Francesca Marinangeli, è pensato per famiglie, ma può essere usato anche in attività formative nelle scuole, con ragazzi e adulti: le nove storie narrate in “Questa è la mia casa”, con protagonisti tra adulti e bambini, sono ispirate a tutte quelle persone che un giorno hanno deciso di cambiare stile di vita per contribuire a migliorare l’ambiente. 

I QR code offrono la possibilità di vedere contenuti aggiuntivi multimediali.

Per info: www.edizioni.lavoce.it 

09 ottobre 2017