WMOF 2018

Aspettando Dublino

I materiali preparatori per le parrocchie saranno presentati e disponibili on line il 21 agosto
familyWMOF2018.jpg

Una Guida per i facilitatori, un volume contenente Iniziative pratiche e uno sul progetto “Amoris Laetitia – Sei sessioni di conversazioni parrocchiali”: sono questi i materiali preparatori all’Incontro Mondiale della Famiglie di Dublino che saranno presentati il 21 agosto a Nostra Signora di Knock insieme all’icona della Sacra Famiglia, all’inno ufficiale e alla preghiera ufficiale dell'Incontro.

Agili nella lettura, fruibili nei contenuti e divertenti e colorati nella grafica, i materiali del programma “Let’s talk Family! Let’s be Family!” sono strutturati appositamente per le parrocchie, nell’ottica di un cammino lungo un anno e condiviso tra tutte le comunità del mondo per arrivare preparati all’evento internazionale.

Il primo dei tre volumi, la Guida per i facilitatori locali, è pensato in modo da supportare i delegati diocesani e i loro team nell’organizzazione dei volontari in parrocchia o nelle reti di parrocchie, prevede due sessioni di lavoro da attuare in autunno e in primavera e include contributi testuali e video, consigli pratici e tecniche per gestire gruppi di discussione su vari spunti.

Il secondo testo del programma “Let’s Talk family! Let’s be family!” è un vero e proprio menu di attività semplici e coinvolgenti da mettere in pratica in comunità e in famiglia, mentre “Amoris Laetitia – Sei sessioni di conversazioni parrocchiali”, è un programma articolato in sei parti per condividere momenti comunitari e di riflessione in vista dell’appuntamento di Dublino.

Tutti i testi saranno disponibili on line (http://www.amoris.ie) a partire dal 21 agosto e su supporto cartaceo da settembre. I video proposti saranno fruibili da dicembre, insieme ad altre risorse scaricabili on line.

 

20 agosto 2017