Chiese locali

Giovani & Santi

Dall’arcidiocesi di Perugia un ciclo di incontri per i giovani in preparazione al Sinodo 2018
Giovani e Santi.jpg

“Giovani & Santi” è il ciclo di incontri pensato in preparazione del prossimo Sinodo dall’arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve per presentate ai giovani le testimonianze di loro coetanei che hanno saputo vivere e tendere alla santità.

Dopo il primo appuntamento dedicato a Carlo Acutis, giovedì 26 l’oratorio di San Barnaba ospiterà l’incontro dal titolo: “Tutto mi è di gioia”, dove sarà presentata la figura di Santina Campana da Mario De Luca, membro della Comunità Magnificat di Perugia. Giovedì 16 novembre l’appuntamento all’oratorio di Marsciano è intitolato “Io ho tutto” ed è dedicato alla figura di Chiara Luce Badano, relatore il giovane francescano padre Paolo Zampollini.

Don Bosco sarà al centro dell’ultimo appuntamento, il 30 novembre, dedicato al tema: “Santo giovane perché”, a cura di don Giorgio Colajacomo, direttore dell’Istituto salesiano “Don Bosco” di Perugia.

“Queste iniziative – spiega don Luca Delunghi, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale giovanile – per la scelta dei luoghi in cui si terranno, vogliono richiamare l’attenzione di adolescenti e adulti anche all’importanza delle esperienze oratoriali nella formazione dei ragazzi”.

20 ottobre 2017