UNPF

L’Unione nazionale dei padri di famiglia spegne 100 candeline

A Città del Messico un congresso su “Famiglia, educazione e pace” con più di 2mila rappresentanti di organizzazioni pro-family
100_congreso_unpf.jpg

L’Unione nazionale dei padri di famiglia (UNPF) compie 100 anni, e per festeggiare ha promosso un congresso al Centro Citibanamex di Città del Messico sul tema “Famiglia, educazione e pace” con la partecipazione di oltre 2mila rappresentanti di organizzazioni pro-famiglia della Spagna e dell’America latina.

All'incontro è intervenuto il rev. Guillermo Gutiérrez, officiale del nostro Dicastero, relazionando sulle sfide del matrimonio e della famiglia oggi: la prima, "esistenziale", nel contrasto tra l'aspirazione a creare una famiglia e l'impossibilità di realizzarla, la seconda, "sociale", legata all'impegno nella costruzione di una società dotata di un welfare famigliare, la terza, "antropologica", connessa alle differenze di genere tra uomo e donna.

Sfide, queste illustrate dal rev. Gutiérrez, alle quali si può rispondere mediante le intuizioni dell'Amoris Laetitia e gli sforzi dei cristiani come cittadini promotori del dialogo sociale e di soluzioni condivise ai problemi che riguardano il bene comune. 

31 ottobre 2017
Leggi anche...
AdLimina_Lombardia.jpg

Al servizio della Chiesa italiana: Piemonte e Lombardia

  Le 16 circoscrizioni regionali in cui è ...

 Leggi tutto >