Sul cammino della famiglia

Gli appuntamenti formativi post Sinodo proposti per il 2017 dall’Istituto Giovanni Paolo II
Foto news.png

Proseguono i percorsi formativi proposti dall’Istituto Giovanni Paolo II sul tema “Dopo il Sinodo: le strade della pastorale familiare” iniziati lo scorso anno accademico. In questi giorni è in svolgimento il corso sul tema “Splendore e ambiguità del sesso. È possibile educare?” coordinato da José Noriega, visiting professor di teologia morale.

Per marzo è previsto il seminario di studio “L’olio sulle ferite” sulla cura pastorale delle piaghe dell’aborto e del divorzio: su “I figli del divorzio” interverranno José Noriega e Raffaella Iafrate, docente di psicologia sociale alla Cattolica, e su “Le piaghe dell’aborto” gli esperti coinvolti saranno Monika Rodman, coordinatrice per l’Italia della ‘Vigna di Rachele’, percorso di sostegno per guarire le ferite dell’aborto, e il teologo Juan José Pérez-Soba.

A maggio il seminario di studio su “Impegno pastorale con le famiglie emarginate e povere” sarà curato dai coniugi Benito Baranda e Maria Lorena Cornejo Robinson della fondazione America Solidaria.

 

15 febbraio 2017
Ad Limina Visit Chile