#EarlyMomentsMatter

Super Dads

L’iniziativa Unicef per celebrare la paternità all’interno della campagna #EarlyMomentsMatter
Early.moments.matter.400x225-300x169.jpg

Si chiama “Super Dads” e nasce per celebrare i papà e sottolineare l’importanza che l’amore, il gioco, la protezione e una buona nutrizione rivestono per un sano sviluppo mentale dei bambini. È l’iniziativa lanciata dall’UNICEF in occasione della festa del papà, che in Italia viene celebrata il 19 marzo mentre in 90 paesi del mondo ricorre la terza domenica del mese di giugno.

“Super Dads” – riferisce l’Unicef in una nota stampa – “è parte della nostra campagna #EarlyMomentsMatter (‘i primi momenti contano’), che punta a far capire meglio come l’ambiente e le esperienze che i bambini vivono nei loro primi anni di vita possano incidere sulla loro futura salute, benessere, capacità di apprendimento e sulla loro vita da adulti”.

L’invito rivolto dall’UNICEF alle famiglie è a postare su Instagram e Twitter fotografie e brevi video su ciò che occorre per essere dei “super papà”, utilizzando l’hashtag #EarlyMomentsMatter.

All’iniziativa hanno aderito star dello spettacolo e dello sport, fra cui David Beckham, la leggendaria squadra neozelandese di rugby degli All Blacks, il tennista serbo Novak Djokovic, il campione di Formula 1 Lewis Hamilton e l’attore australiano Hugh Jackman.

I video e le foto dei padri famosi saranno affiancate da storie di super papà nel mondo, specialmente quelli che stanno facendo del loro meglio per crescere i loro bambini in circostanze estremamente difficili.

 

 

 

12 giugno 2017