Il nuovo sito

Un grande abbraccio

logo-it.png

Un abbraccio che accoglie tutti i laici e tutte le famiglie del mondo: è quello che il nuovo logo del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, che oggi presentiamo insieme al sito web completamente rinnovato, vuole rappresentare.

Sulla sinistra dell’immagine, disegnata da Anna Formaggio, sono dei laici a sorreggere il colonnato del Bernini che, a sua volta, li racchiude – assieme ad alcune famiglie – in un abbraccio. È un popolo fatto di donne, uomini, bambini, giovani, anziani e famiglie - “semplicemente l’immensa maggioranza del popolo di Dio” come la definisce l’Evangelii gaudium – che costituisce la Chiesa e che al tempo stesso gode della sua protezione materna. È un popolo che ha “il sogno missionario di arrivare a tutti (EG 31)”.

Dal colonnato e dalle famiglie che lo riempiono nasce la vita che nel logo è rappresentata da un germoglio che fiorisce dai prolungamenti delle colonne di San Pietro.

Il nuovo sito web, oltre a dare conto dell’attività del Dicastero, vuole divenire un luogo accogliente e familiare per i laici e per le famiglie e offrire a tutti la possibilità di essere ascoltati. Per questo abbiamo voluto dare molto spazio alle reti sociali che, nella nostra speranza, ci permetteranno di entrare in dialogo con chi avrà la benevolenza di seguirci.

Benvenuti!

 

 

11 luglio 2017