Formazione

Vivere, amare, nascere

Dalla Fondazione Ut Vitam Habeant e dall’Associazione Donum Vitae un corso per approfondire le sfide della famiglia
hqdefault.jpg

“Vivere, Amare, Nascere. Storia e attualità della famiglia”: questo il tema del corso promosso dalla Fondazione Ut Vitam Habeant in collaborazione con l’Associazione Donum Vitae al via sabato 14 ottobre a Roma.

“Vivere, innamorarsi, nascere – spiegano i promotori - sono tre verbi che ci accompagnano con il trascorrere degli anni. Attraverso questo corso di formazione ne cerchiamo il senso, interrogandoci e attingendo alle fonti della saggezza della Chies e al suo specchiarsi nel messaggio di Gesù”. L’itinerario è rivolto ad operatori di pastorale della vita e pastorale familiare, ma anche a sposi, genitori, nonni, insegnanti, educatori, personale socio-sanitario e a chiunque senta il desiderio di approfondire e riflettere insieme sulle nuove sfide che la famiglia è chiamata a vivere oggi tra tradizione e cambiamento: sessualità, genitorialità, solidità e fragilità familiare, vita nascente, educazione all’affettività, etica sociale e della vita”.

Il corso, articolato in quattro giornate (14 ottobre, 28 ottobre, 11 novembre, 25 novembre) è gratuito e offrirà la possibilità, concludono gli organizzatori, “di ascoltare e dibattere per camminare insieme e trovare risposte condivise alle tante e urgenti domande che affollano il tema della famiglia”.

Per iscriversi c’è tempo fino al 30 settembre.

28 settembre 2017