Associazioni e movimenti

Mezzo secolo di evangelizzazione dei giovani

Il movimento “Encuentros de Promoción Juvenil” si è riunito in Arizona per festeggiare l’anniversario e rinnovare il proprio impegno
Foto Oficial - XVI Encuentro Internacional MEPJ.jpg

L’esortazione apostolica “Gaudete et exsultate” è stato il tema su cui si è sviluppato il XVI Incontro Internazionale Usa del movimento “Encuentros de Promoción Juvenil” (http://epjinternacional.org/), che ha contestualmente celebrato il proprio 50° anniversario.

All’appuntamento, che ha avuto luogo a Phoenix, in Arizona, si sono riuniti fino al primo settembre giovani attivamente impegnati nell’evangelizzazione di altri giovani. Durante la settimana

diverse delegazioni hanno avuto l’opportunità di condividere idee e lavorare per rafforzare l’impegno del movimento in ogni paese. I circa 100 giovani partecipanti provenivano da Colombia, Costa Rica, El Salvador, Spagna, Stati Uniti, Guatemala, Honduras, Messico, Panama e Perù.

Per l’occasione, il segretario del Dicastero p. Alexandre Awi Mello ha inviato loro un messaggio, e i giovani ne hanno inviato uno a Papa Francesco.

 

04 settembre 2018