Chiese locali

Una vocazione da rinnovare

Dall’arcidiocesi di Toledo un cammino per gli sposi che festeggiano le nozze d’argento
Toledo.png

Da anni in diverse parrocchie dell’arcidiocesi di Toledo si tengono celebrazioni sia per le nozze d’oro che per le nozze d’argento. Il delegato diocesano per la famiglia e la vita, Miguel Garrigós Domínguez, ha recentemente annunciato che, nel 2018, si terrà pure un corso speciale, preparato insieme ai tre movimenti familiari presenti nell’arcidiocesi (Equipes Notre-Dame, Incontro Matrimoniale e Movimento Familiare Cristiano), per le coppie di sposi che nell’anno celebreranno le nozze d’argento.

Tale iniziativa non sostituisce bensì rafforza ciò che già si fa nelle parrocchie: l’idea consiste nel cogliere l’occasione del 25mo di matrimonio per far sì che gli sposi possano approfondire la loro vocazione, rinnovando il reciproco amore coniugale.

Le coppie saranno invitate a partecipare a tre momenti particolari nel corso dell’anno: il primo sarà il 3 febbraio, quando si raduneranno per una visita guidata nella città di Toledo per contemplare la vita di sposi e famiglie esemplari che hanno vissuto a fondo la loro vocazione. Seguiranno tre giornate di convivenza, preparate ciascuna da uno dei tre movimenti familiari. Infine, il 23 giugno pomeriggio, l’arcivescovo Braulio Rodríguez Plaza presiederà in cattedrale una messa di celebrazione delle nozze d’argento per le coppie di coniugi che hanno partecipato a questo itinerario durante l’anno.

20 gennaio 2018