WMOF

Verso Dublino: on line la seconda clip multimediale artistica

Abbinata alla catechesi preparatoria, disponibile in cinque lingue e ideale come sussidio in parrocchia
clip multimediale.png

È “Va’ Pensiero” di Giuseppe Verdi, uno dei cori più noti della storia dell’opera, a fare da colonna sonora alla seconda clip artistica multimediale prodotta dal Dicastero con la collaborazione dei Francescani di Maria in preparazione all’Incontro mondiale delle famiglie di Dublino.

La frase evangelica “I suoi genitori si recavano ogni anno a Gerusalemme per la festa di Pasqua” (Lc 2,41) è il tema portante della clip della seconda catechesi, che indica l’attualità della Parola di Dio capace di illuminare il quotidiano familiare delle mura domestiche. Le catechesi preparatorie, pensate ciascuna per ogni mese fino ad agosto, data dell’Incontro di Dublino, sono disponibili dal 2 febbraio sul nostro sito in cinque lingue.

Affiancate alle catechesi, come strumento agile e gradevole da adoperare in famiglia o in parrocchia, le clip, in cinque lingue e della durata di circa 5 minuti l’una, offrono un intreccio tra il testo evangelico, l’itinerario musicale ad esso affiancato da Marco Tibaldi, consulente teologico del progetto “Il grande mistero”  e un brano eseguito in concerto dal maestro Andrea Bocelli alla Sagrada Familia di Barcelona.

 

02 marzo 2018