WMOF2022

“Accogliere l'amore”, il quarto cortometraggio per il WMOF 2022

A supporto della catechesi “Siamo tutti figli, siamo tutti fratelli” del WMOF 2022, il cortometraggio realizzato dalla Diocesi di Roma

 

Nel cammino di avvicinamento al X incontro mondiale delle famiglie, che si terrà a Roma dal 22 al 26 giugno 2022, la Diocesi di Roma ha elaborato sette catechesi sulla famiglia, per supportare gli incontri che si terranno nelle parrocchie di tutto il mondo. Ad ogni catechesi è abbinato un breve video realizzato dal regista Antonio Antonelli.

“Accogliere l'amore” è il titolo del quarto cortometraggio che accompagna la catechesi “Siamo tutti figli, siamo tutti fratelli”. Protagonista è una famiglia di Roma. Una mamma, un papà, tre figlie. Poi il tentativo di avere un quarto bambino, gli aborti spontanei. E la scelta di adottare una bambina con una grave disabilità., Manuela.  e racconta un’originale esperienza di convivenza comunitaria tra diversi nuclei familiari.

I video sono piccoli cortometraggi della durata di 8 minuti circa e sono tutti disponibili, insieme alle catechesi da scaricare, sul sito ufficiale del X Incontro Mondiale delle Famiglie. 

01 aprile 2022