Comunicare il Dicastero

È tempo di… Good News

On line il primo notiziario confezionato dal nostro Dicastero: sarà disponibile mensilmente e in cinque lingue
Screen Good News.png

Eventi straordinari come la visita di Papa Francesco al Dicastero, gli impegni del prefetto Kevin Farrell, le attività del segretario p. Alexandre Awi Mello, la nomina delle sottosegretarie, le missioni degli officiali.

Ancora, le visite ad limina da parte dei vescovi provenienti da tutto il mondo, le novità dalla galassia delle associazioni e dei movimenti; il punto sul work in progress dell’Incontro mondiale delle famiglie di Dublino e della Giornata mondiale della gioventù di Panama.

Tutte buone notizie – non a caso “Good News” è il titolo che abbiamo scelto –  raccolte in un notiziario di voci e immagini che il Dicastero ha confezionato in questo primo, numero speciale con il meglio dello scorso bimestre.

Disponibile in cinque lingue sul nostro canale YouTube, il notiziario sarà on line mensilmente, per conoscere e far conoscere le attività del Dicastero: “È un piccolo strumento di comunicazione – dichiara il prefetto nel suo videomessaggio di benvenuto –. Se troverà accoglienza e simpatia, potrà mettere in movimento un circuito virtuoso di scambio informativo e formativo sulle buone pratiche del popolo di Dio, con una attenzione privilegiata alle famiglie e al complesso tema della vita, dal suo concepimento fino alla morte naturale”.

12 dicembre 2017