Febbraio in famiglia

Progetti, pellegrinaggi, workshop e serie tv: le iniziative dell’arcidiocesi di Toledo per le famiglie
Famiglia 2.jpg

Offrire un aiuto per approfondire la chiamata alla santità nella vita familiare”. Nascono da questa premessa le proposte della delegazione Famiglia e vita dell’arcidiocesi di Toledo, che ripropone il suo impegno per la famiglia con workshop, progetti, pellegrinaggi e programmi di intrattenimento.

Prima di tutto, uno schedario che raccoglie informazioni e indirizzi su tutte le risorse di pastorale familiare offerte dalla Diocesi: tra gli appuntamenti, il primo il 10 febbraio nella parrocchia delle Sante Giusta e Rufina, dove avrà luogo la “Notte della famiglia”, che prevede dalle 22 un incontro di preghiera e poi un pellegrinaggio per portare per le strade della città di Toledo, spiegano i promotori, “l’infinita misericordia di Gesù”. Il gruppo “Santa Teresa” per le donne separate si riunirà il 12 febbraio alle 18 nella parrocchia di San Giovanni della Croce di Toledo, ed è al via anche quest’anno la “Via Rockmantica”, un itinerario catechetico e culturale per i neosposi.

Ancora, la segreteria diocesana della Pastorale della Salute promuove per il 25 febbraio una giornata di formazione sull’ideologia di genere con don Benigno Blanco e don Jesús Poveda. Per lo stesso giorno, alle 17, la delegazione diocesana per l’Adolescenza e la Gioventù promuove un incontro riservato alle coppie nella parrocchia di San Giovanni della Croce. Per tutto il mese di febbraio le reliquie dei Santi Luis Martin e Celia Guérin saranno ospitate nella parrocchie di Ciruelos e Orgaz. Sul canale diocesano (o in streaming su www.rtvd.org ) il lunedì alle 22 andrà in onda “La gioia dell’amore”, e la serie “Bebet-AB” per il mese di febbraio sarà incentrata sulla Provvidenza, mentre per aiutare i genitori nell’accompagnamento religioso dei loro figli tra 0 e 6 anni c’è “Laboratorio Nazareth”, programma per bambini fino i 6 anni (i cui casting sono aperti).

Infine, il 4 marzo Toledo ospiterà il Festival per le donne e la vita, durante la quale sarà presentato il cd “Nel laboratorio di Nazaret”: contestualmente è partita una raccolta di tessuti e abiti la cui vendita finanzierà il progetto Mater.

Per info e approfondimenti: www.delegaciondefamiliayvida.com

In allegato:

 Schedario dei servizi di pastorale familiare  Programma della giornata di formazione sull’ideologia di genere  Itinerario Bebet Ab sulla Provvidenza

06 febbraio 2017