02 ottobre 2017
WMOF

Il prefetto Farrell a Belfast per il convegno sulla “Fede nella famiglia”, tappa di avvicinamento all’Incontro Mondiale delle famiglie di Dublino

Il prefetto card. Kevin Farrell ha partecipato alla quarta edizione del convegno annuale delle diocesi di Down e Connor sul tema “Fede nella famiglia” che ha avuto luogo sabato al college Nostra Signora e San Patrizio di Belfast.

L’iniziativa, che ha coinvolto più di 500 persone, ha segnato l'inizio di una serie di eventi diocesani in preparazione all’Incontro mondiale delle Famiglie di Dublino.

Alla tavola rotonda tematica, che ha offerto l’occasione per discutere anche dell’Amoris Laetitia, hanno preso parte, oltre al prefetto Farrell, l’arcivescovo di Dublino Diarmuid Martin, Julieann Moran delle Missioni Mondiali d’Irlanda e Sharon Haughey  della St. Mary's University.

Si è discusso di come le parrocchie possano diventare e confermarsi luoghi di sostengo per coloro che vivono difficoltà nel matrimonio e comunità accoglienti per tutti, poi i partecipanti sono stati impegnati in una serie di workshop che hanno toccato vari argomenti, dal gender ai diritti umani, passando per le abilità genitoriali.

Senza titolo