Associazioni e Movimenti

La famiglia da una prospettiva internazionale

Un incontro al Dicastero con la Federazione per lo sviluppo della famiglia per definire obiettivi e collaborazioni
Iffd.jpeg

Qualche giorno fa monsignor Carlos Simón Vázquez, delegato per la sezione Famiglia e Vita del nostro Dicastero, ha incontrato due rappresentanti della IFFD, la Federazione internazionale per lo sviluppo della famiglia.

Con Ignacio Socias, direttore della comunicazione e delle relazioni internazionali, e José Alejandro Vásquez, rappresentante presso le Nazioni Unite, monsignor Simón si è intrattenuto a lungo discutendo del ruolo della famiglia all’interno dell’organizzazione internazionale e di come la famiglia rappresenti una realtà fondamentale e una risorsa per la società futura.

La Federazione sarà coinvolta nel prossimo Incontro mondiale delle Famiglie di Dublino: educazione, migrazioni, la ricchezza rappresentata dagli anziani e la speranza di cui sono espressione i giovani, l’uso del linguaggio e la questione del lavoro oggi tra gli altri temi affrontati durante il colloquio.  

L’IFFD (International Federation for Family Development), diffusa in 60 Paesi, è la più grande organizzazione mondiale che si occupa di formazione familiare, gode dello status consultivo al Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite e forma genitori in tutto il mondo. 

José Alejandro Vasquez, monsignor Carlos Simón Vázquez e Ignacio Solas
22 novembre 2017
Leggi anche...
AdLimina_Lombardia.jpg

Al servizio della Chiesa italiana: Piemonte e Lombardia

  Le 16 circoscrizioni regionali in cui è ...

 Leggi tutto >