WMOF

Lavori in corso per Dublino

Al centro di una riunione al nostro Dicastero le famiglie che offriranno la loro testimonianza alla Festa
logo dublino.jpg

Si è svolta qualche giorno fa, negli uffici del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, una riunione preparatoria all’Incontro mondiale delle Famiglie di Dublino.

Vi hanno partecipato il segretario del Dicastero padre Alexandre Awi Mello, monsignor Carlos Simón Vázquez, delegato del Dicastero per la sezione Famiglia, il rev. Colin Rothery della diocesi di Dublino, che quest’anno manterrà i rapporti tra il Dicastero e la Chiesa irlandese; ancora, vi hanno preso parte Anna e Alberto Friso, responsabili del Movimento Famiglie Nuove dei Focolari, già membri del Pontificio Consiglio della Famiglia, e il dott. Marco Brusati, esperto di grandi eventi ecclesiali e nostro collaboratore.

Si trattava di un incontro finalizzato in modo particolare alla Festa delle testimonianze: dopo aver fatto il punto sullo stato di avanzamento dei lavori di preparazione della Festa, si è discusso di alcuni profili di famiglie in ambito internazionale che nella loro concretezza vivono alcuni temi fondamentali di Amoris Laetitia.

Il gruppo si ritroverà alla fine del mese di ottobre per incontrare una larga delegazione irlandese: in quella occasione saranno pronte e diffuse le catechesi preparatorie all’Incontro. 

29 settembre 2017
Leggi anche...
AdLimina_Lombardia.jpg

Al servizio della Chiesa italiana: Piemonte e Lombardia

  Le 16 circoscrizioni regionali in cui è ...

 Leggi tutto >