FAFCE

Obiettivo: politiche family friendly

Un incontro al Dicastero con i rappresentanti della Federazione europea delle associazioni familiari cattoliche
foto cop fafce.jpeg

Qualche giorno fa ha avuto luogo al nostro Dicastero una visita da parte del vicepresidente FAFCE insieme al segretario generale Nicola Speranza e il delegato del Forum delle Associazioni Familiari Vincenzo Bassi.

All’incontro hanno preso parte il prefetto cardinal Kevin Farrell, il segretario p. Alexandre Awi Mello e il delegato per la sezione Famiglia mons. Carlos Simón Vázquez.

I rappresentanti FAFCE hanno proposto la loro partecipazione all’Incontro mondiale delle famiglie di Dublino mediante un workshop su “Famiglia ed economia”, tema che si inserisce nel progetto del Dicastero su “Famiglia, risorsa per la società”.  Hanno inoltre sottolineato l’impatto della globalizzazione sulla famiglia e ribadito il proposito di sensibilizzare l’opinione pubblica nell’ottica dell’implementazione di politiche family friendly.

Infine, dalla FAFCE l’invito rivolto al prefetto a visitare la sede della Federazione, a Bruxelles, nell’ottobre del prossimo anno, in occasione del Consiglio generale internazionale, quando si riuniranno rappresentanti di 16 Paesi europei. 

29 ottobre 2017