Amoris Laetitia

Tra formazione morale e pratica pastorale

Il prefetto Farrell negli Usa per un incontro al Boston College con 24 teologi
Farrell USA.jpg

Il prefetto Kevin Farrell, che in questi giorni è in viaggio tra Stati Uniti e Canada, oggi partecipa a un incontro presso il Boston College sul tema “Amoris Laetitia : un nuovo momento per la formazione morale e la pratica pastorale”. Alla conferenza prendono parte 24 teologi moralisti provenienti da tutto il mondo per confrontarsi sull’esortazione apostolica “Amoris Laetitia” e, in modo particolare, sulla sua applicazione pastorale: è la prima volta, negli Stati Uniti, che tanti teologi si riuniscono per discutere di pastorale del matrimonio e della famiglia.

L’intervento del prefetto riguarda in modo particolare i giovani e la preparazione al matrimonio all’interno del contesto culturale Usa.

Tra i partecipanti, dodici vescovi e alcuni tra i teologi più noti negli Usa: Cathleen Kaveny, Richard Gaillardetz e Hosffman Ospino del Boston College; Julie Hanlon Rubio della St. Louis University;  Sr. Katarina Schuth dell'Università di St. Thomas e Meghan Clark della St. John's University.

Nei prossimi giorni, il cardinale Farrell si sposterà in Canada perché impegnato nella registrazione di un talk show con numerosi giovani sul tema del Sinodo presso gli studi di Salt & Light TV. 

06 ottobre 2017