WMOF

Dublino: ecco il programma della visita di Papa Francesco

Papa Dublino.jpg

É ufficiale il programma del viaggio apostolico di Papa Francesco in Irlanda, il 25 e 26 agosto, in occasione dell’Incontro Mondiale delle Famiglie.

Reso noto dalla sala stampa della Santa Sede ieri, il viaggio prevede la partenza nella mattina di sabato 25 agosto: al suo arrivo in Irlanda, la prima tappa di Francesco sarà Áras an Uachtaráin, la residenza presidenziale irlandese, per poi andare al Dublin Castle per l’incontro con le autorità, la società civile e il corpo diplomatico.

Nel primo pomeriggio, il Santo Padre visiterà la cattedrale di St. Mary, poi andrà al Centro di accoglienza dei Padri Cappuccini e in visita privata al Centro di accoglienza per Famiglie senzatetto. In serata, l’arrivo al Croke Park Stadium, dove il Papa parteciperà alla Festa delle Famiglie.

L’indomani, domenica 26 agosto, Francesco andrà in aereo a Knock, per visitare il Santuario mariano, dalla cui spianata celebrerà l’Angelus. Rientrato a Dublino, nel primo pomeriggio presiederà al Phoenix Park la messa che concluderà il WMOF, incontrerà i vescovi irlandesi nel Convento delle Suore Dominicane e in serata farà rientro a Roma.

I biglietti per la Festa delle Famiglie e la Messa finale sono grautiti e disponibili qui.

 

12 giugno 2018