Gmg

Panama, al via il secondo incontro preparatorio internazionale

I delegati di oltre 80 Paesi si riuniranno a città di Panama per discutere i dettagli della prossima Giornata Mondiale della Gioventù
27109116808_365786f0cc_o.jpg

I delegati in rappresentanza delle conferenze episcopali di oltre 80 paesi e circa 35 movimenti e comunità internazionali sono riuniti a Panama City in questi giorni per definire gli ultimi dettagli relativi alla Giornata Mondiale della Gioventù 2019.

Il 2° Incontro preparatorio internazionale organizzato dal comitato locale insieme al nostro Dicastero è uno dei momenti chiave in preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù del prossimo anno. “L'informazione dettagliata da dare ai delegati durante l'incontro li aiuterà a preparare meglio gli aspetti spirituali e logistici del pellegrinaggio dei giovani" - spiega padre João Chagas, responsabile dell'Ufficio giovani del Dicastero.

All’incontro preparatorio partecipa una delegazione del Dicastero. I partecipanti avranno l'opportunità non solo di discutere le questioni più importanti relative alla GMG imminente, ma anche di visitare i principali luoghi della riunione dei giovani e incontrare membri e volontari del comitato organizzatore locale.

 

07 giugno 2018