Roma 2021

“L’amore familiare: vocazione e via di santità”

gambino.jpg

È questo il tema scelto da Papa Francesco per il prossimo Incontro Mondiale delle Famiglie, che si svolgerà a Roma dal 23 al 27 giugno 2021.

Il meeting sarà organizzato dalla diocesi di Roma e dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita e si svolgerà nel quinto anniversario di Amoris Laetitia e a tre anni da Gaudete et Exsultate.

Roma 2021 metterà al centro l’amore familiare come vocazione e via di santità. Le relazioni familiari nella vita quotidiana possono avere un valore salvifico: la proposta è quella di rileggere Amoris Laetitia alla luce della chiamata alla santità di Gaudete et Exsultate.

Matrimonio e famiglia sono un’occasione per vivere in maniera concreta il comandamento dell’amore, manifestano il valore delle relazioni nella condivisione di gioie e fatiche nella vita quotidiana, e aiutano ognuno di noi a incontrare Dio. Come ha detto il Papa, la vita familiare cristiana è vocazione e via di santità, espressione del “volto più bello della Chiesa”.

Noi abbiamo già iniziato a lavorare per preparare l’incontro e accogliervi. Da oggi, anche per la tua famiglia è tempo di prepararsi a venire a Roma per partecipare all’Incontro Mondiale delle Famiglie di giugno 2021. Vi aspettiamo!

17 maggio 2019