Nomine

Il ringraziamento del prefetto Farrell

Papa Francesco ha inserito il porporato tra i membri della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica
Prefetto Farrell Forum.jpg

“Sono grato a Papa Francesco per la fiducia accordatami attraverso questa nomina. Confermo la mia piena disponibilità al servizio del Santo Padre e della Chiesa universale. Offrirò, in occasione di questo nuovo incarico nell’ambito della vita consacrata, l’esperienza accumulata negli anni trascorsi come vescovo negli Stati Uniti, quando ero spesso a contatto con la ricchezza delle variegate realtà di vita consacrata”.

Questo il ringraziamento del cardinale Kevin Farrell, prefetto del nostro Dicastero, all’indomani della nomina a membro della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica. La notizia è stata diffusa mediante il Bollettino della Sala Stampa.

Oltre a essere membro dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica e della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano, il prefetto è, dal 14 febbraio di quest’anno, anche camerlengo di Santa Romana Chiesa.

 

09 luglio 2019