Istituto GPII

Master e diploma in pastorale familiare

Master-PastoraleFamiliare.jpg

Sono aperte le iscrizioni, fino al 31 maggio prossimo, ai due percorsi formativi interdisciplinari (Master e Diploma) offerti a Roma dal Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II per le Scienze del Matrimonio e della Famiglia, in collaborazione con il Progetto Mistero Grande.

Sia il Diploma che il Master sono opportunità di sostegno formativo per quanti operano nel campo della pastorale familiare in uffici diocesani, parrocchiali, nelle associazioni e nei movimenti (coppie di sposi, preti, consacrati…). Entrambi i percorsi hanno una durata triennale, con piano di studio ciclico. Ogni anno è prevista una sessione estiva di due settimane residenziali (quest’anno saranno a Gressoney-Saint-Jean, in Val d’Aosta, dal 15 al 28 luglio), dove i due percorsi condivideranno le stesse lezioni e i laboratori pastorali.

Un’occasione per la quale investire al fine di preparare formatori, collaboratori e operatori che comprendano e promuovano la famiglia come “soggetto pastorale”, capace di edificare la Chiesa, di “costruire” pastorale, di offrire percorsi formativi a fidanzati e coppie di sposi, di accompagnare e lenire le ferite, di educare alla fede le nuove generazioni.

I corsi si terranno su discipline dell’area biblico-antropologica, teologico-sacramentale, morale, pastorale e delle scienze umane.

Per approfondimenti, si può scaricare qui il dépliant illustrativo con tutti i dettagli o visitare il sito dell’Istituto Giovanni Paolo II.

29 gennaio 2019