Dicastero

“Get inspired”: una serie di video per lasciarsi ispirare nell’annuncio del Vangelo

Parte il progetto del Dicastero sui temi di famiglia, vita e laici, per contribuire ad una cultura dell’ascolto e dell’amore per l’altro

 

Lasciarsi ispirare è l’obiettivo di una serie di video che il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita propone su tematiche che riguardano la vita umana, nella sua dimensione spirituale, ma anche sociale, culturale, affettiva.

L’identità della donna nella Chiesa, come trasformare secondo il Vangelo la cultura che ci circonda, la bellezza di una famiglia missionaria, l’accompagnamento nella sofferenza, il posto dei giovani e degli anziani nel dialogo intergenerazionale sono solo alcuni dei temi che tratteranno i video.

Ogni video è accompagnato dalla voce di alcuni dei membri e consultori del Dicastero che, nominati dal Papa nel 2016, lo aiutano nel compiere la sua missione. Sono fedeli laici, ma anche sacerdoti, religiosi e vescovi che, impegnati in diversi campi della società e provenienti da diverse parti del mondo, rispecchiano la ricchezza e il carattere universale della Chiesa. (Cf. Statuto del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, art.3).

 “L’ascolto, in fondo, è una dimensione dell’amore”: così, papa Francesco scrive nel Messaggio per le Comunicazioni sociali 2022 e così immaginiamo la serie di video che proponiamo: un contributo per lasciarsi ispirare e generare una cultura dell’ascolto e dell’amore per l’altro.

 “Get inspired” uscirà con cadenza quindicinale sul nostro canale Youtube.

28 febbraio 2022