Sport

Sport for All: al via il 29 e il 30 settembre il Summit internazionale

Pubblicato il programma e l'annuncio di Conferenza Stampa
SPORT FOR ALL_SITO.PNG

 

La Sala Stampa della Santa Sede ha pubblicato il programma e l'annuncio di Conferenza Stampa per la presentazione di “Sport for all. Cohesive, Accessible and Tailored to each person” - Summit internazionale di presentazione della Dichiarazione sullo sport, che si svolgerà in Vaticano, presso l’Aula Nuova del Sinodo, dal 29 al 30 settembre 2022.

*****

Si informano i giornalisti accreditati che mercoledì, 28 settembre 2022, alle ore 12.30, presso la Sala Stampa della Santa Sede, avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione di “Sport for all. Cohesive, Accessible and Tailored to each person” - Summit internazionale di presentazione della Dichiarazione sullo sport, che si svolgerà in Vaticano, presso l’Aula Nuova del Sinodo, dal 29 al 30 settembre 2022.

Interverranno:

Em.mo Card. Kevin Joseph Farrell, Prefetto del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita;

Rev. Padre Alexandre Awi Mello, ISch., Segretario del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita;

Rev. Mons. Melchor Sánchez de Toca y Alameda, Dicastero per la Cultura e l’Educazione;

Dott. Santiago Perez de Camino, Incaricato della Pastorale dello Sport del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita;

Dott.ssa Tegla Loroupe, pluri-campionessa mondiale di mezza maratona e Presidente della Tegla Loroupe Peace Foundation, Kenya;

Dott. Rodrigo Hübner Mendes, Presidente dell’Istituto Rodrigo Mendes, Brasile.

La Conferenza Stampa verrà trasmessa in diretta streaming in lingua originale sul canale Youtube di Vatican News, collegandosi al sito https://www.youtube.com/c/VaticanNews.

23 settembre 2022
Leggi anche...
AdLimina_Lombardia.jpg

Al servizio della Chiesa italiana: Piemonte e Lombardia

  Le 16 circoscrizioni regionali in cui è ...

 Leggi tutto >