GMG

Il Papa ai giovani: guardate sempre l’orizzonte

Il Santo Padre invita i giovani a continuare a iscriversi alla prossima GMG di Lisbona

 

Il giovane che partecipa alla Giornata Mondiale della Gioventù “ha sete di partecipare, di condividere. Ha sete di orizzonti.” In un video messaggio pubblicato oggi, papa Francesco invita i giovani che si stanno iscrivendo alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù - che si terrà a Lisbona in agosto – a guardare verso un orizzonte di vita che vada oltre i muri che spesso impediscono di crescere: “Voi giovani, che vi siete già iscritti in 400.000, avete sete di orizzonte. In questo incontro, in questa Giornata, imparate a guardare sempre l’orizzonte, a guardare sempre oltre. Non costruite un muro davanti alla vostra vita. I muri ti chiudono, l’orizzonte ti fa crescere! Guardate sempre l’orizzonte, con gli occhi, ma soprattutto con il cuore! Aprite il cuore! Ad altre culture, ad altri ragazzi e ragazze che vengono anche loro a questa Giornata. Preparatevi a questo: ad aprire l’orizzonte e il cuore!”.

Il Santo Padre, infine, incoraggia tutti a partecipare e ad iscriversi: “E grazie per esservi già iscritti con largo anticipo. Speriamo che anche altri seguano il vostro esempio!”.

In questa fase di preparazione alla GMG, le Conferenze episcopali, i movimenti, le associazioni e tutti i giovani che vogliono iscriversi possono farlo attraverso questa piattaforma.

20 gennaio 2023