GMG

Lisbona 2023: camminando insieme verso la GMG di agosto

A 200 giorni dalla GMG di Lisbona il COL in visita al Dicastero
COL-DLFV-01.jpg

Mancano solo 200 giorni alla Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona 2023, e in questa settimana una delegazione del Comitato Organizzatore Locale (COL) si è incontrata con il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita e con la Segreteria di Stato della Santa Sede per fare il punto sui preparativi della Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà a Lisbona dal 1° al 6 agosto.

Il COL era rappresentato dal Presidente della Fondazione GMG, D. Américo Aguiar, dal Segretario esecutivo, Duarte Ricciardi, e dalle Direzioni Logistica, Pastorale, Finanze, Dialogo e Prossimità, Cammino 23, Comunicazione, Accoglienza e Volontari.

In questo contesto, si sono tenuti anche incontri con i responsabili dell'organizzazione dei viaggi del Papa, della sicurezza e della liturgia. La delegazione portoghese è stata ricevuta anche dall'ambasciatore portoghese presso la Santa Sede, dottor Domingos Fezas Vital.

D. Américo Aguiar, presidente della Fondazione GMG, ha avuto un'udienza privata con Papa Francesco, per informare il Santo Padre sul lavoro di preparazione alla GMG, in particolare per quanto riguarda la registrazione dei pellegrini e la ricerca di famiglie ospitanti e volontari.

Il Santo Padre ha ringraziato i giovani pellegrini di tutto il mondo che si sono già iscritti, rinnovando l'invito a partecipare.

COL-DLFV-02
13 gennaio 2023
Leggi anche...
Screenshot-ChV-01.png

Cinque anni dalla Christus Vivit

  Quest'anno, la Chiesa celebra i cinque anni ...

 Leggi tutto >
NATALE23_web.jpg

Natale 2023: silenzio, sobrietà e ascolto

  Cari amici, alcuni giorni fa il Santo Padre ...

 Leggi tutto >