Papa Francesco

Il Pontefice al Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita

Il chirografo del Santo Padre: “Non abbiate paura, allargate gli orizzonti e uscite ad ascoltare la realtà della gente”
IMG_2209.JPG

Stamani Papa Francesco è stato in visita al Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita. A pochi giorni dall’incontro alla Fondazione pontificia “Scholas Occurrentes”, Francesco è tornato al Palazzo San Calisto per incontrare i membri del Dicastero da lui istituito nell’agosto del 2016.

Grande l’entusiasmo da parte dei dipendenti, grati e felici di poter accogliere Francesco: l’ultima visita da parte di un Pontefice risaliva al giugno 1979, quando Papa Giovanni Paolo II si recò all’allora Pontificio Consiglio per i Laici.

Giunto intorno alle 9 del mattino, Francesco ha voluto incontrare tutti nell’aula magna del Dicastero dove, dopo il saluto e il benvenuto da parte del prefetto card. Kevin Farrell, ha dedicato circa un’ora al dialogo con gli officiali.

Al termine, Papa Francesco si è trattenuto ancora per un momento conviviale, e ha lasciato al Dicastero un chirografo: “Ringrazio la carità del cardinale prefetto e di ciascuno dei membri del Dicastero durante questa visita. Non abbiate paura, allargate gli orizzonti e uscite ad ascoltare la realtà della gente e per annunciare Gesù Cristo. Per favore, non vi dimenticate di pregare per me. Che Gesù vi benedica e la Vergine Santa si prenda cura di voi”. 

Papa Francesco in visita al Dicastero per il Laici, la Famiglia e la Vita
30 ottobre 2017