WMOF

La preparazione di Dublino 2018: catechesi e Festa delle testimonianze

Incontro a Dublino sul Programma, le Catechesi, la Festa delle testimonianze; il coinvolgimento pieno dei delegati della pastorale familiare delle diocesi d’Irlanda.
IMG-20170630-WA0004.jpg

Mons. Carlos Simón Vázquez, delegato per la sezione Famiglia e Vita del nostro Dicastero, insieme al dott. Marco Brusati, nostro collaboratore nell’organizzazione di grandi eventi, sono stati a Dublino nei giorni scorsi per incontrare i responsabili e i volontari locali del prossimo Incontro mondiale delle famiglie (World Meeting of Families).

Hanno così avuto modo di vedere e apprezzare l’impegno della Chiesa d’Irlanda nella preparazione del WMOF. Una riunione di lavoro è stata dedicata alle catechesi preparatorie che saranno rese pubbliche il prossimo mese di luglio; sono seguite alcune riunioni sulla “Festa delle testimonianze” che chiuderà il Congresso teologico-pastorale dell’Incontro e precederà la Messa alla presenza del Santo Padre; dopo aver stilato i contenuti e il crono programma dell’incontro, occorre individuare e selezionare il gruppo di famiglie che arricchiranno e qualificheranno la festa con le loro testimonianze.

C’è stato anche un prezioso e incoraggiante incontro con i delegati della pastorale famiglia di tutto il Paese che hanno il decisivo compito di accompagnare la fase di preparazione nelle rispettive diocesi d’Irlanda.

30 giugno 2017
Leggi anche...
AdLimina_Lombardia.jpg

Al servizio della Chiesa italiana: Piemonte e Lombardia

  Le 16 circoscrizioni regionali in cui è ...

 Leggi tutto >