Giovani

Opportunità di evangelizzazione

La GMG di Panama al centro del I Congresso latinoamericano della pastorale del turismo
Panama.JPG

“Turismo, pellegrinaggio e sviluppo sostenibile” è il tema del I Congresso latinoamericano della pastorale del turismo in vista della Giornata Mondiale della Gioventù 2019 che si è aperto a Panama, all’Auditorium “Benjamin Ayechu” dell’USMA - Universidad Santa Maria La Antigua.

Nella giornata di lavori dedicati alla prossima GMG, padre João Chagas, responsabile della Sezione giovani del Dicastero per i laici, la famiglia e la vita, interviene su “La GMG del 2019: una opportunità per il continente”. Padre Chagas ha inoltre svolto nel corso della sua visita a Panama alcuni sopralluoghi e partecipato a riunioni preparatorie al grande evento del 2019.  

In occasione del Congresso, l’arcivescovo di Panama monsignor José Domingo Ulloa Mendieta ha registrato per noi un videomessaggio di solidarietà ai terremotati del Messico esaltando il valore spirituale del Pellegrinaggio dei Segni delle Giornate mondiali delle gioventù, che sta continuando anche nelle zone ferite dal sisma della scorsa settimana.

 

 

#cruxperegrina #terremotomexico

Un post condiviso da Laity, Family and Life (@laityfamilylife) in data:

25 settembre 2017