#Synod2018

La vocazione è dono di vita

All’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum un seminario di studio su giovani, fede e discernimento vocazionale
Vocazione.jpg

“Vocazione=dono di vita” è il tema del seminario di studio tra i sinodi sulla famiglia e il sinodo sui giovani proposto per l’11 e il 12 maggio all'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.

Destinato a operatori della pastorale, catechisti, animatori di gruppi giovani, coppie-guida dei percorsi di fede per fidanzati, giovani e insegnanti di religione, il seminario mira a fornire strumenti di riflessione sulla tematica della vocazione e del discernimento e offrire ai padri sinodali i frutti del lavoro.

Interverranno il segretario generale del sinodo dei vescovi Lorenzo Baldisseri, il direttore dell’Ufficio Famiglia della Diocesi di Roma Andrea Manto, il preside della Facoltà di Bioetica APRA Gonzalo Miranda (APRA), Marta Rodríguez e Cecilia Bayón, rispettivamente direttrice e ricercatrice dell’Istituto di Studi Superiori sulla Donna. Ancora, relazioneranno Laura Paladino, docente di teologia all’Università Europea di Roma e don Giuseppe Fiorentini, dottore in teologia del matrimonio e la famiglia.

21 aprile 2018