10 luglio 2018
Giovani

Papa Francesco conferma la sua presenza alla Giornata mondiale della gioventù di Panama

L’ufficio stampa della Santa Sede ha confermato che Papa Francesco visiterà Panama per celebrare la 34esima Giornata mondiale della gioventù. La sua visita è prevista dal 23 al 27 gennaio 2019.

Durante la celebrazione speciale tenutasi in questa occasione a Panama City, l’arcivescovo di Panama e presidente del comitato organizzatore locale della GMG 2019, monsignor José Domingo Ulloa Mendieta, ha espresso la sua gratitudine al Santo Padre. “Questo annuncio dà un’immensa gioia all’intera organizzazione della GMG e siamo incoraggiati dalla certezza che il ‘Pietro’ che verrà ufficialmente a Panama sarà Papa Francesco”, ha affermato facendo riferimento all’incontro del Papa con i volontari della GMG nel 2016 a Cracovia, quando Francesco ha detto ai giovani: “Non so se sarò a Panama, ma posso dirvi una cosa: Pietro sarà a Panama”.

L’arcivescovo di Panama ha anche ricordato che la GMG è l’occasione per scoprire il volto migliore dei giovani che, riuniti in questa occasione, creano “un ambiente cristiano, caldo, allegro, amichevole, con persone che non si conoscono; persone che condividono come fratelli e sorelle senza avere una lingua o cultura comune”.

La 34esima Giornata Mondiale della Gioventù sarà celebrata dal 22 al 27 gennaio 2019 sul tema: “Io sono il servo del Signore. Che mi sia fatto secondo la tua parola” (Lc 1,38).