Giovani

Papa Francesco conferma la sua presenza alla Giornata mondiale della gioventù di Panama

Papa a Panama.jpg

L’ufficio stampa della Santa Sede ha confermato che Papa Francesco visiterà Panama per celebrare la 34esima Giornata mondiale della gioventù. La sua visita è prevista dal 23 al 27 gennaio 2019.

Durante la celebrazione speciale tenutasi in questa occasione a Panama City, l’arcivescovo di Panama e presidente del comitato organizzatore locale della GMG 2019, monsignor José Domingo Ulloa Mendieta, ha espresso la sua gratitudine al Santo Padre. “Questo annuncio dà un’immensa gioia all’intera organizzazione della GMG e siamo incoraggiati dalla certezza che il ‘Pietro’ che verrà ufficialmente a Panama sarà Papa Francesco”, ha affermato facendo riferimento all’incontro del Papa con i volontari della GMG nel 2016 a Cracovia, quando Francesco ha detto ai giovani: “Non so se sarò a Panama, ma posso dirvi una cosa: Pietro sarà a Panama”.

L’arcivescovo di Panama ha anche ricordato che la GMG è l’occasione per scoprire il volto migliore dei giovani che, riuniti in questa occasione, creano “un ambiente cristiano, caldo, allegro, amichevole, con persone che non si conoscono; persone che condividono come fratelli e sorelle senza avere una lingua o cultura comune”.

La 34esima Giornata Mondiale della Gioventù sarà celebrata dal 22 al 27 gennaio 2019 sul tema: “Io sono il servo del Signore. Che mi sia fatto secondo la tua parola” (Lc 1,38).

 

10 luglio 2018