Argentina

Verità e valori in famiglia e in comunità

La famiglia tradizionale sarà sempre più necessaria nel futuro globalizzato
Salta.jpg

Qualche giorno fa p. José Guillermo Gutiérrez del nostro Dicastero ha partecipato alla conferenza "Verità e valori in famiglia e comunità", organizzata presso l'Università Cattolica di Salta (Argentina).

Il 16 ha tenuto una conferenza agli agenti pastorali della diocesi, sul tema: "Come la famiglia costruisce il futuro", mentre il mercoledì 17 ottobre presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi ha parlato su "La famiglia, laboratorio di speranza per il mondo. " In questa occasione, in presenza delle principali autorità dell'Università e di un nutrito gruppo di studenti e docenti, p. Gutiérrez ha illustrato i principali risultati della ricerca sociale "La risorsa familiare per la società".

Nello specifico, si è soffermato sul fatto che nell'attuale mondo globalizzato sarà necessaria sempre più - e non meno, come alcuni hanno predetto - la famiglia costituita secondo la norma di un uomo e una donna uniti da un legame stabile, socialmente riconosciuto, insieme ai loro figli, inseriti in una rete di famiglie che permettono di acquisire identità e offrire quei beni relazionali che costituiscono l'indispensabile capitale sociale per il benessere delle persone e di una società con un futuro.

 

22 ottobre 2018
Leggi anche...
AdLimina_Lombardia.jpg

Al servizio della Chiesa italiana: Piemonte e Lombardia

  Le 16 circoscrizioni regionali in cui è ...

 Leggi tutto >