Donne

“Alle donne dico: Siate voi stesse!”

VaticanNews23022019.jpeg

Intervistata da Rainews24 per la rubrica #Nonsolo8marzo, Linda Ghisoni invita tutte le giovani donne ad ascoltare sé stesse, ad essere sé stesse: “In ciascuna di noi c’è un dono che, se conosciuto, riconosciuto e sviluppato, può non solo realizzarci ma rendere più bello il mondo”.

La dottoressa Ghisoni è stata una delle tre donne invitate a tenere una relazione al recente Incontro dei presidenti delle Conferenze ecclesiali su “La protezione dei minori nella Chiesa” e il Santo Padre è intervenuto dopo di lei dicendo che “invitare a parlare una donna sulle ferite della Chiesa è invitare la Chiesa a parlare su se stessa, sulle ferite che ha. E questo credo che sia il passo che noi dobbiamo fare con molta forza […] Senza questo stile parleremmo del popolo di Dio ma come organizzazione, forse sindacale, ma non come famiglia partorita dalla madre Chiesa”.

“Lo sguardo femminile – continua Linda Ghisoni nell’intervista a Rainews – quello stile cui fa riferimento papa Francesco, racchiude proprio una capacità di gestare, di custodire, di far nascere la vita, di non scartare nulla, di valorizzare anche le fragilità e di valorizzare i doni propri di ciascuno”.

Il video nella pagina di Rainews.

09 marzo 2019