REDIFAM

Famiglia protagonista della realizzazione del bene comune

Videomessaggio del prefetto Farrell in occasione della sesta Assemblea Ordinaria del REDIFAM
farrell REDIFAM.jpg

“In questi mesi difficili, caratterizzati dall'emergenza sanitaria, economica e sociale causata dalla pandemia, è quanto mai importante l'impegno della Rete a promuovere studi, ricerche e attività di formazione che sostengano la centralità della famiglia come elemento fondamentale per lo sviluppo integrale della società e dell'individuo”.

Sono le parole che il Prefetto del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, Kevin Farrell, affida a un videomessaggio rivolto alla Rete degli Istituti Familiari Universitari Latinoamericani, in occasione della sesta Assemblea Ordinaria di questo organismo.

“In realtà, – prosegue il Prefetto - le virtù che la famiglia sta dimostrando ogni giorno in questa emergenza non sono altro che la conferma di ciò che sappiamo: la famiglia è una cellula fondamentale della società e protagonista della realizzazione del bene comune”.

La Rete degli Istituti Familiari Universitari Latinoamericani può, in questo contesto, svolgere un ruolo sostanziale, fornendo un fondamento concreto alla cura pastorale della famiglia attraverso i suoi studi antropologici, psicologici, giuridici e sociologici. Inoltre, promuovendo la ricerca scientifica in questo settore, la Rete può rivolgersi a un pubblico assai vasto, proponendo nella società contemporanea il valore della famiglia cristiana in termini laici e con zelo missionario.

 

19 novembre 2020