WMOF 2022

Conferenza Stampa di presentazione del X Incontro Mondiale delle Famiglie

Il X Incontro Mondiale delle Famiglie avrà luogo a Roma dal 22 al 26 giugno 2022 sul tema “L’amore familiare: vocazione e via di santità”
imf_stampa.jpeg

 

Alle ore 11.30 di questa mattina, ha avuto luogo in diretta streaming dalla Sala Stampa della Santa Sede la Conferenza Stampa di presentazione del X Incontro Mondiale delle Famiglie, che avrà luogo a Roma dal 22 al 26 giugno 2022 sul tema “L’amore familiare: vocazione e via di santità”.

Sono intervenuti: l’Em.mo Card. Kevin Farrell, Prefetto del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita; l’Em.mo Card. Angelo De Donatis, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma; Prof.ssa Gabriella Gambino, Sotto-Segretario del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita; Mons. Walter Insero, Direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Roma; Giovanni ed Elisabetta Scifoni, famiglia in rappresentanza della Diocesi di Roma.

Erano presenti in sala Mons. Marco Frisina, autore dell’Inno del X Incontro Mondiale delle Famiglie e Padre Marko Ivan Rupnik, che ha dipinto l’immagine, simbolo dell’evento.

Intervento dell’Em.mo Card. Kevin Farrell

Intervento dell’Em.mo Card. Angelo De Donatis

Intervento della Prof.ssa Gabriella Gambino

Intervento di Mons. Walter Insero

Intervento della famiglia Scifoni

30 settembre 2021