Rosario per la Famiglia

Rosario per la Famiglia: Per irradiare l’amore di Maria nel mondo

Una nuova iniziativa dell'Anno "Famiglia Amoris Laetitia" in collaborazione con la Rete mondiale di preghiera del Papa
rosario famiglia.jpg

 

La preghiera del Santo Rosario è un momento speciale da condividere con i propri familiari e con altre famiglie. Nell’anno di San Giuseppe, la recita del Rosario in famiglia è anche un modo concreto per ottenere l’indulgenza plenaria. In ogni caso, “può fare tantissimo bene alla famiglia” (AL 318).

Il Rosario per la Famiglia è stato creato con cura dalla Rete mondiale di preghiera del Papa e dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita in occasione dell’Anno “Famiglia Amoris Laetitia” ed è uno delle risorse che il Dicastero mette a disposizione in questo anno speciale dedicato alla Famiglia.

“Vi invito tutti ad utilizzare questo rosario preparato, affinché non perdiamo l’opportunità di rinvigorire il nostro amore a Gesù e a Maria, nostra Madre celeste. Le meditazioni sono brevi, prese da Amoris Laetitia e sono accompagnate da brevi domande e da immagini che possono aiutare a riflettere nella fede, anche con i bambini” scrive il cardinale Kevin Farrell, Prefetto del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, nella presentazione al Rosario. Ad ogni mistero, infatti, è affiancato un acquerello, opera dell’artista Angela Longoni, che si propone di aiutare le famiglie ad entrare più profondamente nei misteri e nelle meditazioni proposte, affinché possano diventare “cenacoli di preghiera per irradiare l’amore di Maria nel mondo”.

Il Rosario è disponibile in:

PDF scaricabile

Web PWPN

Google Play Books

Amazon Kindle

Click to Pray eRosary, l’App gratuita che aiuta e insegna a pregare il Rosario

Per scaricare l’App gratuita: App StoreGoogle Play

 

07 ottobre 2021
Leggi anche...
FamilyGlobalCompact_web.jpg

Il Family Global Compact adesso anche in francese

  Da oggi è disponibile sul sito del ...

 Leggi tutto >