WYD Magazine

WYD Magazine: un omaggio a Giovanni Paolo II

La Fondazione Giovanni Paolo II per la gioventù ha pubblicato un nuovo numero di World Youth Day Magazine
p6fwhqsergtrtl4vzfns0qtkk-eakitamyacbvuqdxbxnkqa_ikjvfeapdmnqjbey6z4xa1aahneukwmdrrxs0k83gu3.jpg

 

Si tratta di un numero straordinario della rivista che rende omaggio a Giovanni Paolo II facendo memoria delle sue Giornate Mondiali della Gioventù. Una vicenda che copre vent’anni di storia – dal 1984 al 2004 – che la Fondazione ha accompagnato e sostenuto allora, così come continua a accompagnare e sostenere oggi.

La rivista, realizzata con la collaborazione e le testimonianze di alcuni Responsabili della pastorale giovanile di diversi Paesi, desidera rendere conto delle intuizioni di san Giovanni Paolo II in materia di pastorale dei giovani e delle opportunità di incontro e di esperienza di fede realizzate attraverso le Giornate Mondiali della Gioventù.

Siamo stati testimoni di tanti giovani usciti rinnovati da questa esperienza. La GMG è stata occasione di incontro per tanti giovani, ma anche tra loro e i loro Pastori e, soprattutto, con il Papa. Sono state inoltre l'occasione per i Vescovi di incontrare i giovani e ascoltare le loro preoccupazioni, problemi, desideri. Le Giornate per molti sono state la possibilità di un incontro più sincero e profondo con Cristo, un'opportunità per rinnovare la fede e per sentirsi un membro attivo della Chiesa; qualcuno ha scoperto la propria vocazione a una consacrazione speciale, sono nate famiglie.

In sintesi e utilizzando molte immagini la rivista, da oggi disponibile on line su questo sito, racconta tutto questo.

22 ottobre 2021