GMG
Una targa commemorativa per la visita del Prefetto Farrell
La dedicazione a margine dell’Incontro Internazionale di Preparazione della Giornata Mondiale della Gioventù Lisbona 2023
.jpeg/_jcr_content/renditions/cq5dam.web.1280.1280.jpeg)
Nel corso del suo viaggio a Fatima per partecipare all’Incontro Internazionale di Preparazione della Giornata Mondiale della Gioventù 2023, il prefetto del nostro Dicastero Kevin Farrell è stato accompagnato dal vescovo ausiliare di Lisbona e presidente della Fondazione JMJ 2023, monsignor Américo Aguiar, alla sede del Comitato Organizzativo Locale della GMG, a Lisbona.
Lì, alla presenza del cardinal Manuel José Macário do Nascimento Clemente, patriarca di Lisbona, è avvenuta la dedicazione al prefetto di una targa dove viene espressa “gratitudine per tutto il supporto personale e istituzionale” al cardinale e a tutti i collaboratori del Dicastero impegnati a vario titolo nell’organizzazione della GMG.
Il prefetto ha ricordato che “la GMG va avanti da 30 anni anche nelle circostanze più difficili”. Dal momento che le circostanze attuali non sono semplici, “a causa della situazione sanitaria in tutto il mondo”, il cardinal Farrell ha ringraziato il COL per il lavoro già svolto e “per ogni sforzo che potete fare e farete”.

20 ottobre 2022

Lisbona 2023: camminando insieme verso la GMG di agosto
Mancano solo 200 giorni alla Giornata Mondiale ...
Leggi tutto >
La passione per un'umanità rinnovata in Cristo è propria del cristiano
Sabato 26 e domenica 27 novembre 2022, il ...
Leggi tutto >
I giovani protagonisti della missione
© L'Osservatore romano, ...
Leggi tutto >
#AriseandGo: come Maria, l’invito ai giovani ad alzarsi e a muoversi verso i poveri
Dallo scorso anno, la Giornata mondiale della ...
Leggi tutto >