#laityfamilylife

Aiutare i giovani a comprendere il valore di ogni vita umana

Il quinto podcast del Dicastero presenta “Keys to bioethics”, un manuale per approfondire alcuni dei temi più attuali della bioetica

 

 

È ora on line, in italiano e in inglese, la quinta puntata dei sei podcast prodotti dal Dicastero. Il tema è Keys to Bioethics, un e-book scaricabile sugli smartphone.

Diverse questioni di bioetica entrano di continuo nelle nostre case: da un lato, assistiamo alla diffusione di pratiche che non rispettano la dignità della vita umana, come l’aborto, la fecondazione in vitro, l’eutanasia e il suicidio assistito; dall’altro, il progresso biomedico mette a punto ogni giorno nuove terapie e forme di assistenza che hanno a cuore il bene dei pazienti, come i trapianti di organi, l’impiego delle cellule staminali, le cure palliative.

Keys to Bioethics – uscito per la prima volta in formato digitale in occasione della GMG di Panama nel 2019 – ci aiuta ad approfondire tali questioni. È un manuale pratico e aggiornato per rispondere alle domande che i giovani si pongono di fronte alle sfide provocate dal progresso scientifico e tecnologico. Risposte chiare, semplici ma esaurienti, su temi di bioetica e di morale per aiutare i giovani a cogliere la verità sulla bellezza e l’unicità di ogni vita umana.

Dopo i podcast sugli anziani, sull’IYAB - l’Organismo consultivo internazionale dei giovani -, sugli Itinerari catecumenali per la vita matrimoniale e sull’apostolato dei laici, il prossimo e ultimo appuntamento con i podcast del Dicastero sarà sui movimenti ecclesiali.

È possibile ascoltare tutti i podcast sul sito del Dicastero, sul canale Youtube ufficiale e sulla piattaforma Spotify.

04 dicembre 2023