27 aprile 2022
WMOF 2022

"Confidare nella Provvidenza": il quinto cortometraggio per il WMOF 2022

A supporto della catechesi “Padri e Madri” del WMOF 2022, il cortometraggio realizzato dalla Diocesi di Roma

 

Nel cammino di avvicinamento al X incontro mondiale delle famiglie, che si terrà a Roma dal 22 al 26 giugno 2022, la Diocesi di Roma ha elaborato sette catechesi sulla famiglia, per supportare gli incontri che si terranno nelle parrocchie di tutto il mondo. Ad ogni catechesi è abbinato un breve video realizzato dal regista Antonio Antonelli.

“Confidare nella Provvidenza” è il titolo del quinto cortometraggio che accompagna la catechesi “Padri e Madri”. Cinque figli, una madre e un padre, Gianluca. Una casa che non c’è più e la necessità di ricominciare quasi da capo. È la storia di Gianluca, Caterina e dei loro tre figli che a pochi giorni dallo scorso Natale hanno visto la propria casa divorata da un incendio. "Tutta questa vicenda – dice Gianluca - mi ha fatto pensare molto alla mia figura di padre e allo stesso momento di figlio di Dio perché sono stato curato, protetto da un Dio grande, da un Padre Grande”.

I video sono piccoli cortometraggi della durata di 8 minuti circa e sono tutti disponibili, insieme alle catechesi da scaricare, sul sito ufficiale del X Incontro Mondiale delle Famiglie.