#WMOF22

#WMOF22: “La santità nelle famiglie del mondo”, il libro donato ai delegati

Un percorso pratico e profondo per conoscere il mistero grande del matrimonio
libro santita nelle famiglie.jpg

 

Nell’Anno «Famiglia Amoris Laetitia», il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita ha preparato il volume «La santità nelle famiglie del mondo» con il proposito di offrire alla pastorale familiare un percorso pratico, ma profondo, per far conoscere la bellezza della vocazione al matrimonio e alla famiglia come via di santità.

Nel corso del X Incontro Mondiale delle Famiglie, «La santità nelle famiglie del mondo» è stato regalato ai 2000 delegati ed è stato presentato da Giovanni ed Elisabetta Scifoni. La speranza è quella di spronare ciascuno a cercare l’originale e unica via di santità che il Signore desidera donare alla propria famiglia, ricordandoci che “la misura della santità” non dipende dalla nostra grandezza ma “dalla statura che Cristo raggiunge in noi” (GE 21).

Struttura del libro

  • Cenni biografici
  • Quotidianità, con spunti per la riflessione 
  • Strumenti di “santità”, con degli spunti per la riflessione

A chi è rivolto

  • Sposi e famiglie che desiderano approfondire come vivere in pienezza il Vangelo.
  • Comunità che desiderano conoscere il mistero grande del matrimonio come via di santità.

Utilizzo

  • Come percorso di formazione da utilizzare in coppia o con altre famiglie.
  • Come percorso di di pastorale familiare per la formazione delle parrocchie e nelle diocesi.

Questo libro è rivolto a sposi e famiglie che desiderano approfondire come vivere in pienezza il Vangelo e a tutti coloro che desiderano conoscere il mistero grande del matrimonio come via di santità. 

Pubblicato da Libreria Editrice Vaticana (pp. 205, €15),  «La santità nelle famiglie del mondo» è disponibile in 5 lingue: italiano, francese, inglese, portoghese  e spagnolo.

25 giugno 2022