Anno Famiglia Amoris Laetitia

Un anno speciale per crescere nell’amore familiare

Al termine della preghiera domenicale dell'Angelus, il Santo Padre Francesco ha voluto ricordare l'imminente appuntamento dell'apertura dell'Anno della Famiglia "Famiglia Amoris Laetitia". Il Papa ha fatto riferimento all’Anno della Famiglia Amoris Laetitia come ad un anno speciale per crescere nell’amore familiare.

"Invito" ha detto il Pontefice "a uno slancio pastorale rinnovato e creativo per mettere la famiglia al centro dell’attenzione della Chiesa e della società."
A conclusione del suo invito, Francesco ha assicurato preghiere "perché ogni famiglia possa sentire nella propria casa la presenza viva della Santa Famiglia di Nazaret, che ricolmi le nostre piccole comunità domestiche di amore sincero e generoso, fonte di gioia pur nelle prove e nelle difficoltà".

Il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, che coordina le attività dell'Anno "Famiglia Amoris Laetitia" è grato al Santo Padre per aver rinnovato l'invito e si prepara a dare il via alle celebrazioni il prossimo 19 marzo.

14 marzo 2021