Rosario per i fidanzati

Pregare insieme il Rosario: una proposta audace!

Nell’Anno di San Giuseppe è donata l’Indulgenza plenaria in modo speciale alle famiglie e ai fidanzati. Lo sapevi?
Rosario Fidanzati_IT_News.jpg

Nell’Anno di San Giuseppe il Decreto emanato dalla Penitenzieria Apostolica l’8 dicembre 2020 sulla concessione delle Indulgenze, stabilisce che il dono speciale dell’Indulgenza plenaria sarà concesso a varie condizioni, tra le quali «la recita del Santo Rosario nelle famiglie e tra fidanzati». Un dono bellissimo!

I fidanzati potranno, fino all’8 dicembre 2021, conseguire l’Indulgenza plenaria con la recita del Rosario e l’adempimento delle altre condizioni previste (Confessione, Comunione Eucaristica, preghiere per le intenzioni del S. Padre: Padre Nostro, Ave Maria).

Nell’Anno Famiglia Amoris Laetitia è provvidenziale che San Giuseppe proponga ai fidanzati di pregare insieme, rivolgendosi con fiducia e amore a Maria, la sua dolcissima sposa. Per questo mettiamo a disposizione di tutti un Rosario pensato appositamente per i fidanzati, con riflessioni e preghiere a loro dedicate. A breve pubblicheremo anche un Rosario per i bambini e per le famiglie, perché la preghiera possa ricreare in tutte le nostre Chiese domestiche lo stesso clima di amore e amicizia che si viveva nella famiglia di Nazareth.

25 maggio 2021