WMOF 2022

www.romefamily2022.com

Il sito web ufficiale del X Incontro Mondiale delle Famiglie
logo-ITA-png-trasparente.png

 

Il cammino di preparazione per il X Incontro Mondiale delle Famiglie, che si terrà dal 22 al 26 giugno 2022 a Roma e in contemporanea nelle diocesi di tutto il mondo, si arricchisce di un nuovo strumento utile dopo la preghiera, l’immagine e l’inno ufficiali. Si tratta del sito web ufficiale www.romefamily2022.com presentato nel corso della Conferenza Stampa di giovedì 30 settembre presso la Sala Stampa vaticana.

Il sito web, attualmente in tre lingue, “in questi mesi di avvicinamento, servirà principalmente per diffondere contenuti che possano aiutare le diocesi, i movimenti, le associazioni, a organizzare eventi, riflessioni e incontri nelle comunità locali”. Don Walter Insero, direttore dell’Ufficio Comunicazione del Vicariato di Roma, spiega che “ci sarà uno spazio per le sette catechesi, che saranno pubblicate progressivamente, alle quali saranno collegati dei video con testimonianze. Una sezione del sito è dedicata a raccogliere i materiali prodotti dalla Diocesi di Roma e dal Dicastero, a disposizione di tutti e scaricabili gratuitamente: loghi, video, testi, suggerimenti”.

Un’altra sezione del sito, poi, è riservata all'aiuto concreto a tre progetti della città di Roma che sostengono le famiglie in difficoltà, iniziativa che, commenta il cardinale vicario De Donatis, “tratterà di esprimere sentimenti di solidarietà e di assistenza nei riguardi di alcune famiglie che, anche a causa della situazione pandemica, versano in condizioni di indigenza”.

05 ottobre 2021