#WMOF22

logo-ITA-png-trasparente.png

 

 

X Incontro Mondiale delle Famiglie

“L’amore familiare: vocazione e via di santità”

 

 

 “L’amore familiare: vocazione e via di santità” è il titolo del X Incontro Mondiale delle Famiglie che si è svolto a Roma dal 22 al 26 giugno 2022 e organizzato dalla diocesi di Roma e dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

La pandemia ha reso necessario ripensare la modalità di partecipazione all’evento che, per volere del Santo Padre, si è svolto in presenza e online, in forma “multicentrica e diffusa”. In quei giorni, gran parte delle Diocesi nel mondo ha organizzato incontri e celebrazioni liturgiche locali sugli stessi temi previsti per il Congresso Pastorale a Roma, al quale hanno partecipato 2000 delegati delle Conferenze Episcopali e dei movimenti. Il messaggio “L’amore familiare come vocazione e via di santità” si è così diffuso e ha potuto raggiungere le famiglie di tutto il mondo.

 

 

 

WMOF
Incontro dei Delegati Nazionali per la Famiglia e la Vita delle Conferenze Episcopali d’Europa

  A Vilnius (Lituania), si è svolto dal 10 al 12 maggio 2022 l'incontro dei Delegati Nazionali per la Famiglia e la Vita delle Conferenze Episcopali d’Europa (CCEE). Il sottosegretario del ...

WMOF 2022
Annullato il francobollo per ricordare l'Incontro che comincerà il 22 giugno

Il 16 maggio sono stati annullati 5 foglietti e francobolli dello Stato della Città del Vaticano per ricordare alcune importanti ricorrenze tra le quali il prossimo Incontro Mondiale delle Famiglie.

Famiglia
La funzione educativa della famiglia alla pace nel saluto di Gambino alle ACLI

  Il 3 maggio 2022 si è svolto il sesto appuntamento online organizzato da ACLI e FAI nell’ottica di una rilettura e una riflessione sull’esortazione apostolica “Amoris Laetitia” e sulla lettera ...