Dicastero

Papa Francesco nomina 11 nuovi Membri del Dicastero

Il volto universale della Chiesa nei nominati che si aggiungono a quelli in carica
logo-it.png

 

Il Santo Padre Francesco ha nominato ad quinquennium Membri del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita: S. Ecc. Mons. Josep Ángel Saiz Meneses – Arcivescovo di Sevilla (Spagna); Rev. Andrea D’Auria, F.S. C.B – Direttore del Centro Internazionale di Comunione e Liberazione; Rev. Luis Felipe Navarro Marfá – Rettore Magnifico della Pontificia Università della Santa Croce a Roma (Italia); Sigg. Benoît e Véronique Rabourdin – Responsabili internazionali di Amour et Verité della Communauté de l’Emmanuel;  Sigg. Joseph Teyu Chou e Clare Jiayann Yeh – rispettivamente docente presso il Department of Public Finance della National Chengchi University a Taipei (Taiwan) e Fondatrice e Direttrice del Marriage and Family Pastoral Center della Conferenza Episcopale Regionale Cinese; Prof.ssa Ana María Celis Brunet - Presidente del Consejo Nacional para la Prevención de abusos y acompañamiento de víctimas della Conferenza Episcopale del Cile; Prof.ssa Maria Luisa Di Pietro – Direttore del Centro di Ricerca e Studi sulla Salute Procreativa dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma (Italia); Dott.ssa Margaret Karram – Presidente dell’Opera di Maria (Movimento dei Focolari); Prof.ssa Carmen Peña García – docente di Diritto Matrimoniale presso la Facultad de Derecho Canónico dell’ Universidad Pontificia Comillas a Madrid (Spagna).

I nuovi Membri, la cui nomina è stata pubblicata in data odierna sul Bollettino della Sala Stampa della Santa Sede, si aggiungono a quanti sono già stati nominati in precedenza e a tutti coloro ancora in carica, i cui nominativi aggiornati sono consultabili su questo sito alla pagina Membri e Consultori.

Il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita esprime le sue congratulazioni ai Membri nominati i quali, insieme ai Consultori, arricchiscono il Dicastero grazie al volto universale della Chiesa che rappresentano in quanto uomini e donne, celibi e coniugati, impegnati nei diversi campi di attività e provenienti dalle diverse parti del mondo.

25 novembre 2023