Associazioni e Movimenti

Incontrarsi e ritrovarsi in comunità, per ricevere l’annuncio del Vangelo

Il Cammino Neocatecumenale in visita al Dicastero
image4.jpeg

 

L’iniziatore del Cammino Neocatecumenale, Kiko Argüello, insieme a padre Mario Pezzi e María Ascensión Romero, membri dell’équipe internazionale, sono stati ricevuti in visita dal Prefetto del Dicastero, card. Kevin Farrell, lo scorso 2 febbraio.

Presenti all’incontro anche il Segretario Gleison De Paula Souza e il Sotto-Segretario Linda Ghisoni. La visita è stata un’occasione per un aggiornamento sulle più recenti attività del Cammino, tra le quali la Convivenza mondiale, di cui l’équipe aveva parlato anche con Papa Francesco nell’udienza concessa alcuni giorni prima nel Palazzo Apostolico.

L’équipe internazionale si è soffermata a raccontare quanto sta accadendo in questo periodo post-pandemia: il Cammino sta riscontrando un aumento di bisogno di incontro tra le persone, di ritrovarsi in comunità, di ricevere l’annuncio del Vangelo.

***

II Cammino Neocatecumenale è un itinerario di formazione cattolica al servizio del vescovo come una delle modalità di attuazione diocesana dell’iniziazione cristiana e dell'educazione permanente della fede; promuove la missione ad gentes non solo nei Paesi di missione, ma anche in quelli di antica tradizione cristiana; è uno strumento per l'iniziazione cristiana degli adulti che si preparano a ricevere il Battesimo secondo le norme contenute nell'Ordo Initiationis Christianae Adultorum.

09 febbraio 2024